Musica in Biblioteca Universitaria: in programma due concerti

E’ tempo di musica in Biblioteca Universitaria!

Sabato 21 e giovedì 26 settembre ospiteremo due concerti, organizzati in collaborazione con la rassegna Il Filo Rosso e con il Festival Melos.

Si parte sabato 21 settembre, alle 18:30, con per lo spettacolo “I musicali affetti, la razionalizzazione dell’umano sentire” dell’Ensemble Florilegii Musici, con Antonio Fresi, alla tiorba e chitarra barocca e Cyntia Franchini alla voce. Il programma è interamente dedicato alla neo-seconda pratica e alla pratica del recitar Cantando. Saranno affrontati autori come Claudio Monteverdi, Sigismondo D’India, Giovanni Stefani e altri ancora. L’evento fa parte della rassegna Il Filo Rosso organizzata dalla Polifonica Santa Cecilia.

Giovedì 26 settembre, l’appuntamento è alle 18:30 con la decima edizione del Festival Melos e il chitarrista Marco Carta che eseguirà un programma originale dedicato alle opere di Heitor Villa-Lobos e del sassarese Roberto Piana, del quale sarà eseguita in prima mondiale la Sonata “Saudade”.
La serata prevede anche la partecipazione dello storico dell’arte Alessandro Ponzeletti, che illustrerà il Complesso Monumentale dell’Ex Ospedale Civile, sede della nostra Biblioteca Universitaria. Il Festival Melos è organizzato dal Saser – Centro Studi Cultura Sarda.

I commenti sono chiusi.