Presentazione di una speciale edizione didattica de “Il Piccolo Principe”

Martedì 24 Ottobre ore 18.30 alla Biblioteca Universitaria di Sassari di Piazza Fiume si terrà la presentazione de “Il piccolo principe” il romanzo più letto di Antoine de Saint-Exupéry in una speciale edizione didattica della Carlo Delfino editore a cura di Melina Scalera.

La storia che narra del magico incontro tra un aviatore e un piccolo principe proveniente da un altro 🪐pianeta sarà l’occasione per affrontare temi universali come l’amicizia, l’amore, l’allontanamento e il distacco.

In questa edizione il testo integrale dell’autore è interamente scritto in stampatello maiuscolo per favorire il processo di lettura.

Inoltre, il colore dell’inchiostro e le schede didattiche, di cui il libro è corredato, hanno specifiche finalità formative quali: la comprensione del testo, lo sviluppo della capacità di elaborazione e di sintesi, l’analisi e la riflessione.

Dialoga con la curatrice Margherita Sussarellu

📌Melina Scalera vive a Sassari dove si è diplomata in Pianoforte e Didattica della Musica al Conservatorio “Luigi Canepa” e ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere.

Ha insegnato musica ai bambini in età prescolare con il metodo Yamaha e si è abilitata presso la SSIS in lingua francese e in didattica speciale.

È docente di sostegno nella scuola secondaria di primo grado presso l’Istituto Comprensivo n. 2 di Porto Torres e si interessa di difficoltà di apprendimento e dislessia.

Vi Aspettiamo!

I commenti sono chiusi.