27 marzo | Presentazione del libro “Giulio e Jules”

Domani, giovedì 27 marzo, alle 17:30, ospiteremo nella nostra Biblioteca Universitaria di Sassari la presentazione del libro “Giulio e Jules. Un bambino allo specchio. Quando gli emigranti eravamo noi” dell’autore Gianni Avorio.

Dopo i saluti del nostro Direttore Giovanni Fiori e della Presidente delle Inner Wheel di Porto Torres Rita Sechi, Mariella Bazzoni dialogherà con l’autore.

Non mancheranno le letture a voce alta di alcuni passi del libro, accompagnate dagli interventi musicali a cura di Gavino Ruggiu.

IL LIBRO

Il romanzo di Avorio si interroga sul tema delle radici, dell’appartenenza alla terra d’origine, sull’integrazione e il senso della fratellanza, della necessità di tutti di instaurare relazioni profonde, anche nella diversità. I protagonisti del romanzo, Francesco e Giulio, che si sono ritrovati e scoperti affini e concordi nella consapevolezza dell’immutabilità del destino sardo, mentre condividono le strade del Centro Storico di Sassari, volgendo uno sguardo affettuoso in particolare a Carrera Longa.

L’evento è organizzato dalla nostra Biblioteca Universitaria di Sassari in collaborazione con Il Club Inner Wheel di Porto Torres e con il patrocinio del Comune di Sassari.

I commenti sono chiusi.