11 marzo | Inaugurazione mostra Garden Club Sassari

Stasera, martedì 11 marzo, alle 17:30, inauguriamo la mostra “𝐑𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐢 𝟏𝟗𝟖𝟖-𝟐𝟎𝟐𝟓”. curata dal Garden Club Sassari in collaborazione con la nostra Biblioteca Universitaria.

La mostra ripercorre alcuni dei momenti più importanti della storia e delle attività realizzate dal Club ed è accompagnata dai pannelli dell’artista Paola Dessì e dai volumi sulla botanica e i giardini, estratti dal nostro patrimonio.

Dal 1988, il Garden Club di Sassari si impegna nella tutela e valorizzazione del verde cittadino, promuovendo eventi, mostre e iniziative culturali che hanno coinvolto istituzioni e cittadini. Dalle decorazioni floreali nei luoghi simbolo della città ai concorsi per il recupero del centro storico, come il celebre premio “Il balcone fiorito”, fino agli incontri su botanica e tradizioni sarde.

Tra le iniziative più recenti, ricordiamo la conferenza “La felicità è verde”, la messa a dimora di un ulivo in memoria del personale sanitario vittima del Covid e visite guidate a luoghi di grande valore ambientale e culturale.

La mostra sarà visitabile fino al 21 marzo, negli orari di apertura della biblioteca.

La nostra Biblioteca Universitaria di Sassari si trova in via Enrico Costa 57 | Piazza Fiume

Vi aspettiamo per celebrare insieme questa lunga storia di amore per il verde, la cultura e il territorio.

I commenti sono chiusi.