Domani, martedì 20 gennaio, alle 17:30, proseguono i nostri appuntamenti in Biblioteca Universitaria di Sassari con la presentazione del libro “FILOMENA guarda il mare” di Giuseppe Tore Frulio.
Dopo i saluti del Direttore @Giovanni Fiori e della Presidente dell’Inner Wheel Club Sara Merella Picci, dialogherà con l’autore Eliana Maria Chelo. Presenta La serata Gianpaola Soggiu.
IL LIBRO: Filomena è molto, è davvero tanto, rispetto all’odierno. Gavino, il suo eroe, vive nel mare, naviga, sempre lontano. Lei no, ha la sua dimensione nella famiglia, nei figli da crescere, nelle responsabilità della casa, persino di un bastimento, di un equipaggio. E’ donna con i piedi fermamente piantati nella terra, ma con gli occhi e il cuore rivolti verso la vastità dell’orizzonte. Con Filomena navighiamo in un tempo, a volte soltanto passato, ma ne riscopriamo tutti gli elementi attuali della qualità di donna, di madre che vive il suo tempo, ma che, sulla riva solitaria, attende il buon giorno, quello del ritorno. Con una vera, grande passione.
Vi aspettiamo domani in Biblioteca Universitaria di Sassari! Siamo in via Enrico Costa 57, con accesso su Piazza Fiume.
