Festa della Musica

Dettagli della notizia

La Fondazione Maria Carta presenta "Limbas chi currint"

Data:

17 Giugno 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 20 giugno, alle ore 10.00 celebriamo la Festa della Musica con l'incontro "La lingua sarda e il rap".

Il convegno è dedicato al rapporto tra musica rap e valorizzazione della lingua sarda. Il convegno sarà un’anteprima del grande concerto “Limbas chi Currint”, in programma nel tardo pomeriggio in piazza Università.
La giornata è promossa dal Comune di Sassari e dalla Fondazione Maria Carta

Dopo i saluti istituzionali, interverranno Giacomo Serreli, giornalista e presidente del comitato scientifico della Fondazione Maria Carta, Antonello Pellegrino, direttore dell’Ufficio della lingua sarda dell’Assessorato regionale della Cultura, Spettacolo, Sport e Informazione, e gli studiosi Andrea Milia e Sara Federico, ricercatori in ambito storico-musicologico.

I lavori verranno coordinati dal giornalista Paolo Ardovino.
Saranno inoltre presenti gli artisti che si esibiranno nel pomeriggio.

Il convegno affronterà i temi legati al ruolo della musica rap come strumento di promozione linguistica, identitaria e culturale, con particolare attenzione alle nuove generazioni e alle opportunità offerte dall’utilizzo della lingua sarda nei linguaggi musicali contemporanei. Ingresso libero.

Limbas chi currunt

 

Ultimo aggiornamento: 17/06/2026, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri