Mercoledì 28 maggio, alle 18, chiudiamo il Maggio dei Libri con l’incontro “Consumi energetici. Quanta strada da fare anche con la spinta gentile”, una riflessione ispirata dal libro “La Cerniera – La spinta gentile al servizio della sostenibilità” di Irene Ivoi, che sarà presente all’incontro.
Dopo i saluti del nostro direttore Giovanni Fiori interverranno Mauro Gargiulo, Esperto di energie rinnovabili e Presidente di Italia Nostra Sardegna, insieme a Pierluigi Salis, Assessore alla Transizione ecologica del Comune di Sassari.
Modererà l’incontro Francesca Arca, giornalista e direttrice della rivista Ieri, Oggi, Domani
IL LIBRO
“La Cerniera. La spinta gentile al servizio della sostenibilità” riflette su come piccoli cambiamenti nei comportamenti quotidiani – guidati da stimoli positivi e non coercitivi – possano favorire la transizione ecologica. Un approccio concreto e ottimista per ripensare consumi ed energie con nuovi occhi.
L’evento si inserisce all’interno del cartellone di eventi : “Libri ed idee per cambiare – 10 momenti di riflessione dedicati all’agenda 2030” a cura di Earth Gardeners APS e Movimento Omosessuale Sardo
Vi aspettiamo per ragionare insieme su energia, sostenibilità e futuro!
