28 maggio | “La Cerniera”, il libro di Irene Ivoi | Libri e idee per cambiare

Mercoledì 28 maggio, alle 18, chiudiamo il Maggio dei Libri con l’incontro “Consumi energetici. Quanta strada da fare anche con la spinta gentile”, una riflessione ispirata dal libro “La Cerniera – La spinta gentile al servizio della sostenibilità” di Irene Ivoi, che sarà presente all’incontro.

Dopo i saluti del nostro direttore Giovanni Fiori interverranno Mauro Gargiulo, Esperto di energie rinnovabili e Presidente di Italia Nostra Sardegna, insieme a Pierluigi Salis, Assessore alla Transizione ecologica del Comune di Sassari.
Modererà l’incontro Francesca Arca, giornalista e direttrice della rivista Ieri, Oggi, Domani


IL LIBRO
“La Cerniera. La spinta gentile al servizio della sostenibilità” riflette su come piccoli cambiamenti nei comportamenti quotidiani – guidati da stimoli positivi e non coercitivi – possano favorire la transizione ecologica. Un approccio concreto e ottimista per ripensare consumi ed energie con nuovi occhi.


L’evento si inserisce all’interno del cartellone di eventi : “Libri ed idee per cambiare – 10 momenti di riflessione dedicati all’agenda 2030” a cura di Earth Gardeners APS e Movimento Omosessuale Sardo


Vi aspettiamo per ragionare insieme su energia, sostenibilità e futuro!

I commenti sono chiusi.